Lotta contro leucemie, le stelle di Natale per sostenere la ricerca: in piazza e con numero verde

E’ partita nella giornata di ieri, sabato 5 dicembre del 2015, la campagna di raccolta fondi per la ricerca contro la leucemia che si concluderà in tutte le piazze italiane l’8/12. Trattasi, nello specifico, della 27esima edizione dell’iniziativa Stelle di Natale Ail, Associazione italiana contro le leucemie, che si svolge sotto l’Alto Patronato del presidente della Repubblica.

Migliaia di volontari nelle piazze offriranno, a fronte del versamento di un contributo associativo minimo pari a 12 euro, una stella di Natale con il logo dell’Ail nell’ambito di una manifestazione alla quale è associato il messaggio per cui ‘Ogni malato di leucemia ha la sua buona stella‘.

Contro le leucemie sono stati fatti importanti passi in avanti grazie in particolare a studi che hanno reso le terapie sempre più efficaci, ma per rendere i mielomi ed i linfomi sempre più guaribili c’è bisogno di continuare a sostenere la ricerca.

E se l’8/12 si chiude la campagna di raccolta fondi nelle piazze, acquistando le stelle di natale, fino al 10 dicembre del 2015 sarà possibile contribuire attraverso il numero verde 45507. I fondi serviranno, tra l’altro, non solo per sostenere la ricerca scientifica, ma anche per fornire assistenza domiciliare agli adulti ed ai bambini, e per la formazione e per l’aggiornamento professionale dei medici e degli infermieri, dei biologi e dei tecnici di laboratorio.

Ed ancora per sostenere i laboratori per la diagnosi e per la ricerca, per supportare il funzionamento dei Centri di Ematologia e di Trapianto di Cellule staminali, e per realizzare strutture di accoglienza per pazienti e familiari, le ‘Case alloggio Ail‘.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.