M5S, Grillo toglie il suo nome dal simbolo ma rimane il leader

«È stato il primo movimento politico nato da un Blog. Io ci ho messo la faccia, il nome e anche il cuore, ma oggi che il MoVimento 5 Stelle è diventato adulto e si appresta a governare l’Italia credo che sia corretto non associarlo più a un nome, ma a tutte le persone che ne fanno parte. Per questo voglio cambiare il simbolo eliminando il mio nome»,con queste parole diffuse sul suo blog ufficiale, Beppe Grillo lancia la consultazione online circa il nuovo simbolo che stando a quanto dichiarato dal leader dovrà comunque essere riconducibile a quello attuale.

La decisione presa da Beppe Grillo è quella,dunque, di aprire una votazione sul suo blog per eliminare dal simbolo qualsiasi riferimento e dunque il suo nome e cognome.“Un gesto di grande coerenza”, per qualcuno addirittura “straordinario che dimostra il suo spessore umano prima ancora che politico”, sono queste le parole dichiarate dai Parlamentari del Movimento cinque stelle, commentando la decisione di Beppe Grillo.Gli iscritti al blog,nella giornata di ieri sono stati chiamati ad esprimersi dalle ore 10.30 fino alle 19 di ieri sera, scegliendo tra due opzioni,ovvero: inserire al posto dell’attuale indirizzo web www.beppegrillo.it quello del sito dei 5 Stelle, oppure eliminare qualsiasi indirizzo http.

«Oggi con la votazione che si effettuerà in queste ore sul blog di Beppe Grillo scomparirà dal simbolo del movimento cinque stelle la dicitura beppegrillo.it. Questo gesto per me è l’ennesimo atto di una persona eccezionale con lo sguardo rivolto sempre al bene generale e all’interesse collettivo»,ha scritto su Facebook Roberto Fico, membro del direttorio M5s nonchè Presidente della Vigilanza Rai.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.