Mafia Capitale, il 27 agosto il Ministro Alfano depositerà la relazione in Consiglio dei Ministri

Il Ministro dell’Interno Angelino Alfano, finalmente nella giornata di mercoledì presenterà la relazione su Mafia Capitale. Si tratta di un resoconto sul dossier che il titolare del Viminale ha ricevuto dal prefetto di Roma Franco Gabrielli e che a sua volta in pochissimo tempo ha studiato le carte dei commissari prefettizi e tratto le sue conclusioni. «La legge mi dà tre mesi, ma credo che non li userò tutti», aveva detto il ministro, che infatti il 6 agosto scorso si è detto «tecnicamente pronto a relazionare su Mafia Capitale nel Consiglio dei ministri», dichiara il Ministro Alfano.

La data di presentazione della relazione da parte del Ministro Alfano venne stabilita direttamente dal Premier Matteo Renzi, il quale nelle scorse settimane aveva dichiarato:”La relazione di Alfano, su Roma ci sarà il 27 agosto alle ore 12″. «C’è massima tranquillità. Riteniamo che non vi siano le condizioni per lo scioglimento del Comune di Roma. Per Ostia vediamo quale sarà la valutazione»,dichiara l’assessore alla Legalità di Roma Alfonso Sabella, rispondendo a coloro i quali gli chiedono come al momento l’amministrazione si stia preparando alla data del 27 agosto, ovvero data di presentazione della relazione da parte del Ministro Alfano.

Sabella, inoltre, aggiunge:«Dal mio punto di vista attendo quasi con impazienza di conoscere i funzionari e dirigenti – oltre a quelli abbiamo già spostato e fatto turnare – per i quali il ministro dell’Interno adotterà provvedenti e quali le procedure di appalto che sono state attenzionate.Noi abbiamo già bloccato tantissime procedure, 40 gare annnullate in autotutela solo nell’ambiente».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.