Meteo Maltempo, allerta della protezione civile forti temporali

Gli esperti lo avevano annunciato, e purtroppo il maltempo è arrivato su gran parte dell’Italia, con la struttura depressionaria di origine atlantica sta per attraversare l’intera penisola e apporterà nelle prossime ore condizioni di tempo perturbato con temporali, in alcune zone del Paese anche molto intensi. Ancora temporali sono previsti in Emilia-Romagna, soprattutto lungo la costa, e per questo motivo la Protezione civile regionale ha diramato dalla tarda serata di ieri la fase di attenzione che durerà fino a giovedì mattina. Previsto un ingresso di aria fresca di origine atlantica che interesserà’ il nord Italia, con conseguente aumento dell’instabilita’ atmosferica associata a precipitazioni anche di tipo temporalesco organizzato e intenso.

Nella città di Bologna nella mattinata di oggi il cielo sarà molto nuvoloso con piogge deboli, sui rilievi molto nuvoloso con piogge e temporali, nel pomeriggio invece sarà molto nuvoloso con piogge deboli. Le temperature del mattino saranno comprese tra i 15°C sui rilievi e 18°C in pianura, massime pomeridiane comprese tra i 18° C sui rilievi e 21° C in pianura. Allerta meteo anche per Lazio e Toscana dove piogge e temporali sono previsti nelle prossime ore; previsto, inoltre, un graduale aumento della nuvolosità su tutti i settori con prime piogge che potranno interessare le coste della Toscana in estensione poi anche ai settori interni e alle coste del Lazio.

Allerta meteo soprattutto per i settori costieri dove i temporali in arrivo dal mare potrebbero risultare molto intensi.Nelle prossime ore previsto l’estendersi delle precipitazioni a prevalente carattere di rovescio o temporale a Emilia Romagna, Toscana, Marche, Umbria e Lazio, nonché nel corso della mattinata, anche all’Abruzzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.