Maltempo, continua l’allerta meteo per le prossime ore, pioggia vento e neve su molte regioni d’Italia

Ancora maltempo su gran parte della penisola italiana. E’in atto sul nostro paese un ciclone, che ha portato piogge, temporali ed anche nevicate, anche al sud. Nella giornata di oggi, sono attese piogge e temporali anche forti al Sud, soprattutto in Sicilia ed in Sardegna, dove la neve potrà raggiungere gli oltre 1000-1500m.

“Ancora maltempo al Sud e Sicilia con piogge e temporali frequenti, anche forti sulla Sicilia e al mattino tra Molise, alta Puglia; neve oltre 900-1400m, a tratti più in basso nei rovesci più intensi. Residui fenomeni anche su medio Adriatico, nevosi dai 600-800m, in esaurimento a partire dalle Marche. Ultimi deboli fenomeni sul basso Lazio. Bel tempo al Nord e Toscana. Venti anche forti da Nord”, è questo quanto diffuso dai meteorologi nella giornata di ieri. Previsto bel tempo a Settentrione, anche se con piogge relativamente diffuse a Nord-Est; allerta meteo anche in Romagna dove pioggia e neve arriveranno sopra i 500 metri d’altitudine.

Maltempo anche in Puglia in Irpinia e all’Aquila, e nella giornata di oggi l’allerta meteo interesserà anche la zona orientale con maltempo previsto in Molise, Abruzzo, Puglia e nord della Sicilia.

Le temperature si manterranno su valori tardo autunnali o simili invernali siano al week-end; sono attese abbondanti nevicate soprattutto sull’Abruzzo sin verso i 600-700m, oltre gli 800-900m sul Molise, deboli o moderate sulle Marche oltre i 500-600m. Il tempo tenderà a migliorare nel weekend, con ultime piogge o temporali soltanto nel messinese e nel reggino. La prossima settimana, invece, la penisola verrà raggiunta da un anticiclone che fondamentalmente porterà bel tempo per diversi giorni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.