Maltempo, in Italia arriva il ciclone Venere che riporta l’autunno

Altro che Primavera o estate, le previsioni del meteo dicono tutto tranne che l’arrivo della buona stagione, visto che proprio nella giornata di ieri e nello specifico ieri mattina si è verificata una fortissima grandinata nella zona di Milano, con un conseguente abbassamento della temperatura. Dopo mezzogiorno, ecco riapparso il sole ma per poco, visto che nelle prime ore del pomeriggio è arrivata anche la pioggia. Tutta colpa dell’arrivo del ciclone Venere che ha sostanzialmente riportato l’autunno in Italia.

La maggior parte dei temporali hanno colpito il Veneto, la Lombardia ed il Piemonte e nel corso del pomeriggio di ieri il maltempo è arrivato nella zona dell’Emilia Romagna, del basso veneto e della Toscana, portando grandine, colpi di vento ed alcuni fenomeni vorticosi, come quello che si è verificato di fronte le coste di Venezia.

Una bomba d’acqua si è rovesciata su Milano, soprattutto sulla parte est della città, provocando anche parecchi danni all’agricoltura. A tal riguardo è intervenuto Alessandro Rota, ovvero il Presidente della Coldiretti di Milano Lodi e Monza Brianza, il quale ha dichiarato:“La grandine preoccupa molto soprattutto in questo periodo perché rischia di danneggiare le piantine, la frutta e la verdura, nel momento più delicato della loro crescita, oltre a mettere in pericolo verde e fiori nei vivai. Il brusco calo delle temperature da un giorno all’altro e i fenomeni meteo estremi ci fanno provare sulla nostra pelle l’effetto dei cambiamenti climatici”. Maltempo anche in Valtellina dove, in quota, è arrivata persino la neve.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.