Maria De Filippi, zigomi rifatti? scoppia il caso sul web

0

Un vero colpo basso quello inflitto da Belén Rodriguez a Maria De Filippi. Uno scatto di coppia dell’argentina e della conduttrice, realizzato durante una pausa dalle registrazioni di Tu si que vales (lo show del sabato sera di Canale 5 in onda da settembre), ha scatenato un putiferio.

La showgirl ha condiviso la foto con i fan sui social. E, nel giro di pochi minuti, una domanda ha cominciato a circolare con insistenza: «Che cosa è successo alla faccia di Maria?». Il riferimento è a un sospetto ritocco, che la conduttrice ha smentito attraverso la sua agguerrita addetta stampa, Betty Soldati: «Se bastassero gli zigomi per assomigliare a Belén me li farei tutti i giorni. Purtroppo non è così. Quindi non li ho fatti». La foto incriminata è stata scattata in condizioni di luci particolari durante le registrazioni di uno show tivù, il che può aver creato un curioso effetto volumizzante. In ogni caso, al di là della freschezza dei trent’anni, la De Filippi ha ben poco da invidiare alla Rodriguez. Se proprio vogliamo paragonare i curriculum delle due, va ricordato che all’età di Belén – ovvero nel 1992 – la signora Costanzo era già alla conduzione della seconda edizione di Amici, il talk show pomeridiano di Canale 5 promosso l’anno successivo in prima serata. Da quel momento, per la padrona di casa di Uomini e donne è  stata una continua ascesa. Non altrettanto si può dire della Rodriguez. Oggi la popolarità di un tempo è un pallido ricordo. E, da qualche mese, molti si chiedono come sia possibile continuare a investire su un personaggio che piace sempre meno, almeno stando a numerosi commenti sul web.

C’è chi dice che questa volta “Belù” abbia forse voluto giocare d’astuzia, facendo in modo che le critiche colpissero la De Filippi: un espediente per distogliere l’attenzione da sé e dalla recente accusa di essere ricorsa a qualche aiutino. Una strategia che però le si sarebbe ritorta contro. Anche perché già in passato, parlando di chirurgia estetica, Maria aveva confessato di essere terrorizzata alla sola ipotesi di entrare in sala operatoria. A conferma di ciò, la conduttrice aveva pure citato un recente episodio: «L’ultima risonanza magnetica l’ho fatta con due persone presenti che, a turno, mi toccavano piedi e polpacci. Così ero certa di non essere in una cassa da morto». Per Belén, l’ennesimo autogol.

Rispondi o Commenta