Massimo Giletti nella bufera L’Arena su Rai 1: “Napoli è indecorosa”, il web si scaglia contro

Domenica scorsa su RaiUno, durante ‘L’Arena’ con Massimo Giletti il conduttore ha replicato ad un’affermazione di Antonio Crocetta, consigliere comunale, con una frase che non è piaciuta ai napoletani e che, tra l’altro, ha scatenato una bufera sui social network.

La Rai fa un lavoro straordinario, iniziate a fare andare avanti la vostra città, fatela mettere a posto che è indecorosa’. Questo è quanto avrebbe dichiarato Massimo Giletti nel corso della trasmissione domenicale replicando all’osservazione del consigliere Crocetta secondo il quale la Rai non vuole parlare del Meridione.

“In alcuni punti’, ha aggiunto il conduttore, ‘è abbandonata e se lei esce dalla stazione’, rivolgendosi al consigliere comunale, ‘trova solo immondizia in tutti i vicoli. I cittadini di Napoli, che sono per la maggior parte onesti, subiscono da troppo tempo una politica scarsa‘.

Detto questo, a seguito della bufera che si è scatenata sui social, Massimo Giletti è poi intervenuto nel corso della trasmissione Radio Goal su Radio Kiss Kiss Napoli cercando di stemperare le polemiche ed anche di fare ‘attenzione a non riportare cose che io ho detto in modo totalmente diverso’.

‘Mi scuso se qualcuno si è sentito offeso’, ha fatto presente il conduttore ribadendo che ”penso che alcune parti di Napoli siano indecorose, ci sono delle zone abbandonate. C’è una situazione di degrado, questo non è giusto per una città che è una meraviglia‘. Detto questo non l’ha presa bene il Sindaco di Napoli Luigi De Magistris che, rivolgendosi alla Rai, ha chiedo di ‘dire che Giletti si assume la responsabilità di quanto accaduto ieri e che questo non ha a che fare con il servizio pubblico‘.

“Di cosa mi devo scusare, basta chiedere ai napoletani in giro se sono contenti di come è gestita la loro città e se secondo, loro in alcune zone non c’è degrado o sicurezza. Non devo chiedere scusa”. Lo dice Massimo Giletti, conduttore de ‘L’Arena”, a La Zanzara su Radio 24, dopo le polemiche per alcune frasi pronunciate durante la trasmissione su Rai 1. E sul sindaco de Magistris, il conduttore aggiunge: “Lo capisco, è in campagna elettorale. Ma io l’avevo invitato in trasmissione, non è voluto venire”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.