Matteo Renzi a sorpresa alla Festa del Pd”La riforma del Senato si farà”

Intervenuto a sorpresa il Premier Matteo Renzi alla festa del Pd di Villalunga di Casalgrande,dove ha affrontato diversi temi trai quali la Riforma Senato, tema di grande attualità. «La riforma naturalmente andrà, vediamo se riusciamo a coinvolgere più partiti possibili, ma mi sembra un tema molto agostano, che si tira fuori quando non si ha molto da scrivere sui giornali», dichiara il Premier Renzi. «Forza Italia? Ha votato questa riforma in prima lettura al Senato con Romani poi è arrivato Brunetta e ha cambiato idea. Se ci staranno bene se non ci staranno faremo senza di loro. L’importante è che si faccia una riforma per gli italiani», ha aggiunto.

«Niente scambi ma buone riforme: sulla giustizia e sul Senato.Serve un sistema che funzioni, che non penalizzi gli innocenti e che non consenta che le intercettazioni vadano a finire sui giornali»,aggiunge il Premier. “Per il ruolo che ho posso assicurare che non ci sono sentori di trattative sulla giustizia di nessun genere, neppure in prospettiva,Non c’è materia per alcuna trattativa e tanto meno di una trattativa che sia legata alle riforme» ribadisce.

Un caloroso ringraziamento quello di Matteo Renzi nei confronti degli abitanti dell’Emilia Romagna, ai quali si rivolge dichiarando:”Volevo venire a ringraziare i volontari di questa festa regionale dell’Emilia-Romagna, straordinaria perché il numero dei volontari è superiore a quello degli iscritti al Pd, ed è una dimostrazione di una festa di popolo.Abbiamo colto l’occasione per dire grazie dal profondo del cuore a chi dedica del tempo ad una idea, con passione tenacia e orgoglio che poi è quello di questa terra, che sta facendo risultati straordinari dal punto di vista economico ma anche civile”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.