Meryl Streep in versione rockstar in “Dove eravamo rimasti” quando esce e cast

0

“Io sono stata una madre piuttosto presente e oggi che sono grande mi illudo di essere più libera, ma poi me li ritrovo sempre tra i piedi”

Meryl Streep, con una lunga carriera cinematografica alle spalle, è una delle attrici più apprezzate dai giovani e dai meno giovani anche perché sul grande schermo ha interpretato ruoli di ogni tipo. Stavolta, con proiezioni a partire dalla data del 10 settembre del 2015, nelle sale cinematografiche italiane, la vedremo impegnata nei panni di una rockstar.

Il film si intitola ‘Dove eravamo rimasti’, titolo originale ‘Ricki and the Flash’, ed è diretto da Jonathan Demme con Meryl Streep indiscussa attrice protagonista. Nel cast figurano pure il Premio Oscar Kevin Kline e gli attori Audra McDonald, Ben Platt, Mamie Gummer, Charlotte Rae, Rick Springfield e Sebastian Stan.

Presentato in anteprima mondiale al Festival di Locano il 5 agosto del 2015, il film Dove eravamo rimasti nelle sale cinematografiche statunitensi è uscito due giorni dopo. Il regista Jonathan Demme ha terminato le riprese nel mese di novembre del 2014 mentre il primo trailer, sul canale YouTube ufficiale della Sony Pictures, è uscito il 6 maggio del 2015. Il trailer in italiano è invece disponibile online dallo scorso 31 luglio.

Nel film Ricki and the Flash Meryl Streep è proprio Ricki, che per andare a caccia del sogno di diventare una rockstar ha sacrificato nella vita tutto, anche la sua famiglia. Con i figli, che oramai la vedono semplicemente come un’estranea, molti anni dopo cercherà allora di instaurare un rapporto tale da poter essere finalmente quella madre che non è mai stata. Il film Dove eravamo rimasti nel complesso è una bella e commovente storia familiare sorretta da un cast d’eccezione.

Rispondi o Commenta