Meteo:allerta della Protezione Civile su Roma ed Emilia Romagna

Previsioni meteo non incoraggianti purtroppo soprattutto per quanto riguarda la Capitale e l’Emilia Romagna. Sembra che nelle prossime ore sia in arrivo una perturbazione atlantica che porterà varie precipitazioni anche di forte intensità con tanto di fulmini, raffiche di vento e probabilmente forti grandinate.

E’questo l’allarme lanciato dalla Protezione civile dell’Emilia Romagna, allarme che vale fino alle ore 18 di oggi.“Il veloce transito di minimo depressionario di origine atlantica determinerà condizioni di instabilità sul territorio regionale. Inizialmente i fenomeni più significativi sono previsti nelle aree di pianura a ridosso del Po con precipitazioni che localmente potranno essere di forte intensità con associate fulminazioni, raffiche di vento e possibili grandinate”, questo nello specifico il contenuto dell’allerta lanciata dalla Protezione Civile.

Allerta anche a Roma, dove la Protezione Civile comunica che sono in arrivo precipitazioni diffuse, accompagnati anche in questo caso da rovesci di forte intensità e frequenti attività elettrica e forti raffiche di vento e locali grandinate. Per l’occasione saranno allestiti dei presidi con le organizzazioni di volontariato che aiuteranno tutti i cittadini romani che si troveranno in difficoltà nella giornata di oggi e per tutta la durata dell’allerta.

Stando a quanto emerso, sono considerate maggiormente a rischio le seguenti zone, ovvero il bacino medio Tevere, Appennino di Rieti, Roma, Aniene, bacini costieri sud e bacino del Liri. Inoltre la Protezione Civile ha anche messo a disposizione un servizio attivo 24 ore su 24 da chiamare per informazioni o per chiedere aiuto, ovvero il numero 06 67109200 ed il numero verde 800854854. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.