Mia Martini 20 anni dopo resta forte il ricordo di Mimi’

Sono trascorsi già vent’anni, dalla morte di Mia Martini per tutti Mimi, tutto il Web ricorda la cantante con questo hashtag : #ventannisenzadite. Mia Martini rivive nei cuori di tutti noi, la bruttissima morte ha lasciato un grande vuoto nel panorama della musica italiana, anche se, come molte Star del secolo scorso, è stato riconosciuto fu grande talento solo dopo averla seppellita.

L’inizio della carriera per Mimi, è stata un’alternanza di gioie dolori, per il suo modo d’essere per il suo modo di vestire soprattutto le canzoni che cantava che avevano un’aria un po’ malinconica, è stata sempre isolata dei suoi colleghi cantanti, molti sono arrivati a mettere una pecca pesante sulla tua personalità affermando che portasse una sorta di jella.

Per Mia Martini, tutto ciò è stato un colpo di grazia che la vista pian piano isolarsi dal mondo cosiddetto dello spettacolo facendola cadere in una brutta depressione dal quale la cantante non si è mai ripresa del tutto, Mia Martini non ha mai negato i pessimi rapporti che aveva famiglia soprattutto con il padre che nonostante tutto lei adorava.

Il grande patrimonio musicale che ci ha lasciato la cantante passa attraverso numerosi successi, cominciando con la canzone “Padre davvero” che si aggiudicò Festival di Musica d’Avanguardia e Nuove Tendenze di Viareggio. Andando avanti ha cantato canzoni come: Piccolo uomo, Gli uomini non cambiano e la bellissima canzone, almeno tu nell’universo.

Per tutti noi che abbiamo nel cuore la dolcissima Mimi non rimane che ascoltare la sua indimenticabile voce che solo un personaggio come lei sapeva gestire, una voce potente roca ma talmente dolce che ad ogni sua interpretazione non si poteva fare a meno di commuoversi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.