Michelle Hunziker e Tomaso, vacanze in montagna per una missione speciale

0

Un tuffo nel passato,  nel ricordo di una meravigliosa infanzia trascorsa a Sorengo, vicino a Lugano: «Sono stata una bambina fortunata: ho vissuto in un paese con molta natura. Il mio era un mondo piccolo quanto un giocattolo, aprivo le finestre e vedevo le mucche». Michelle Hunziker rammenta bene i primi anni di vita. Ora, grazie a una vacanza in Alto Adige, può rivivere quei momenti e far assaporare quel senso di libertà a Sole e Celeste, le sue figlie più piccole. Nemmeno Tomaso è nuovo ai soggiorni in montagna. A Sant Moritz possiede una casa di famiglia, ma per la seconda estate consecutiva ha preferito le più “spartane” Dolomiti, regno dell’assoluta tranquillità. Smessi i panni di imprenditore, il rampollo di casa Trussardi si è cimentato nella preparazione della polenta, tipica specialità della zona, con tanto di grossa pentola in rame e mestolo di legno.

La parola chiave di questa fuga familiare è semplicità. Anche nella scelta dell’abbigliamento. Tacchi alti e abiti lunghi, così come giacca e cravatta, possono rimanere confinati nell’armadio, a favore di jeans e scarponcini da trekking. Un look che alla bionda svizzera sembra andare a genio. Trucco e parrucco sono rimandati al ritorno in città. Oltretutto, in versione acqua e sapone, mamma Michelle appare più bella che mai. Il segreto? Forse la sua indole “selvaggia”: «Da piccola ero un maschiaccio, sempre sporca dalla testa ai piedi. A quattro anni ero già molto indipendente. Mia madre aveva il solo obbligo di guardarmi ogni tanto dalla finestra mentre giocavo in cortile», ha raccontato la soubrette. Lei, però, a differenza di mamma Ineke, non ha alcuna intenzione di perdere di vista le sue principessine. E lo stesso vale per papà Tomaso.

Le giornate in Val Badia anno all’insegna dell’allegrira. «Adoro fare passeggiate fra i boschi, sentire il profumo di pino e del muschio mentre calpesto il terreno morbido dei sentieri. Vedere il sole che filtra tra gli alberi e riempire i polmoni di ossigeno! Soprattutto per me che vivo a Milano!», ha scritto la conduttrice sui social per rendere partecipi i fan di questo periodo rigenerante, dopo una prima parte di estate trascorsa al mare di Forte dei Marmi, con la famiglia al gran completo. In montagna l’unica assente è Aurora Tra i monti, l’unica che manca alfappello è la primogenita Aurora, a Formentera con gli amici per qualche giorno di divertimento. Un modo per “sfogarsi” prima di intraprendere il nuovo lavoro come presentatrice di X Factor Daily, su Sky Uno.
Anche per Michelle il rientro in Tv si avvicina. Dal 21 settembre sarà la padrona di casa di Striscia la notizia per l’undicesima volta, affiancata da partner diversi nel corso della prima settimana e, a partire dal 28 settembre, dalla new entry Christian De Sica. Come di consueto, cederà poi il testimone all’inossidabile coppia composta da Ezio Greggio ed Enzino lacchetti, il 30 novembre. In più, per lei si prospetta la conduzione di un programma in prima serata che rappresenta l’evoluzione del talk show. «Musica, attualità, comicità e star. Potrebbe essere qualcosa del genere», ha anticipato la vulcanica conduttrice.

Rispondi o Commenta