Michelle Pfeiffer e Robert De Niro fanno coppia per raccontare il caso Madoff

Michelle Pfeiffer e Robert De Niro di nuovo insieme al cinema per una pellicola ‘impegnata’ visto che racconterà quello che qualche anno fa fu definito il caso Madoff. Stiamo parlando di Bernard Madoff, un uomo che nel mese di dicembre del 2008 fu arrestato da parte degli agenti federali a stelle e strisce con l’accusa di aver truffato i propri clienti, e tra questi pure tanti personaggi illustri.

Il nuovo film che vedrà insieme per la quarta volta Michelle Pfeiffer e Robert De Niro si intitola ‘The Wizard of Lies’ ed è ispirato all’omonimo romanzo che, scritto di Diana Henriques, narra proprio le vicende legate all’attività di Bernard Madoff che oggi ha 77 anni e che fu accusato di aver piazzato una delle frodi finanziarie più grandi di tutti i tempi.

Il protagonista del film, ‘Bernie’, sarà proprio Robert De Niro mentre Michelle Pfeiffer interpreterà quello di Ruth, la moglie del finanziere che poi nella realtà è stato condannato a scontare ben 150 anni di carcere a fronte di frodi finanziarie complessive stimate in ben cinquanta miliardi di dollari.

Il ritorno di Michelle Pfeiffer e Robert De Niro, insieme, come sopra accennato avviene per la quarta volta dopo che le due stelle di Hollywood hanno recitato nei film Stardust del 2007, Capodanno a New York del 2011 e ‘Cose Nostre – Malavita’ di Luc Besson del 2013.

Nel film ‘The Wizard of Lies’ c’è pure l’attore Alessandro Nivola che vestirà i panni di Mark Madoff, il figlio più grande di Ruth e di Bernard Madoff. Nella realtà Mark Madoff è morto suicida nel 2010 a 46 anni due anni dopo l’arresto del padre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.