Milano, Twist sospende il servizio di car sharing “Non sppiamo quando ripartiremo”

Il noto gestore dei servizi di car sharing di Milano, ovvero Twist ha comunicato nella giornata di ieri di aver sospeso la propria attività a partire proprio da ieri. «Vi informiamo, con grande dispiacere, che, con effetto immediato ci vediamo costretti a sospendere momentaneamente il nostro servizio di car sharing,al più presto la riattivazione del servizio», si legge nel comunicato diffuso da Twist.Per chi non lo sapesse, il car sharing dall’inglese auto condivisa o condivisione dell’automobile, è un servizio che permette di utilizzare un’automobile su prenotazione prelevandola e riportandola in un parcheggio, pagando poi in relazione all’utilizzo fatto.

Dai dati diffusi proprio negli ultimi mesi, sembra che la pratica del car sharing stia prendendo sempre più piede, e le cifre parlano chiaro visto che stando ai dati diffusi d una ricerca Swg, commissionata dal Comune di Milano, sembra che il 40% circa del servizio car sharing nazionale è concentrato proprio nel capoluogo lombardo.A Milano, quotidianamente si noleggiano circa 8mila euro e le corse sono mediamente di circa 6 chilometri.

Intanto da Palazzo Marino,ovvero la sede del Comune di Milano,in relazione alla decisione di Twist, l’Assessore alla mobilità, Maran dichiara: «Abbiamo appreso con rammarico della situazione di difficoltà che sta attraversando Twist e della conseguente scelta di sospendere momentaneamente l’attività. Auspichiamo che la società, che in questi anni ha offerto un ottimo servizio ai cittadini, possa presto superare ogni criticità e tornare operativa».

“Il mercato del car sharing a Milano è in una fase assai dinamica e sta attraversando un momento di ulteriore sviluppo, con l’ingresso di nuovi operatori – da Share’ngo ad Aci Global che ha rilevato GuidaMi – e con l’interessamento di altre società a partecipare al bando del prossimo anno”, aggiunge l’Assessore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.