Blocco traffico MIlano: auto e moto dalle ore 10 alle ore 16 dal 28 al 30 dicembre

Ennesimo stop nella capitale lombarda, dove è stato deciso di dare un taglio al livello di smog davvero troppo alto nell’ultimo periodo. Previsto, dunque, ennesimo blocco di auto e moto a Milano che va dal 28 fino al 30 dicembre 2015, dalle ore 10 alle ore 16, è questa la decisione presa dalla Giunta comunale a causa della concentrazione di smog che purtroppo continua ad essere sempre più alta. Le centraline della Lombardia registrano ormai da parecchie settimane valori fuori norma del Pm10 e purtroppo le condizioni meteorologiche non promettono nulla di buono nel senso che la situazione è destinata a protrarsi ancora per molto.

“Tutti gli studi scientifici dimostrano che per avere una maggiore efficacia i provvedimenti contro l’inquinamento atmosferico devono riguardare un territorio vasto e non solo i singoli Comuni“, ha dichiarato il sindaco di Milano, Giuliano Pisapia.

In questi giorni di grande emergenza non si può restare indifferenti.Dunque, dal 28 fino al 30 a Milano isi potrà viaggiare soltanto sui mezzi pubblici, acquistando un biglietto dell’importo di 1,50 euro.La decisione, però, sembra essere stata presa anche per salvaguardare la salute dei cittadini milanesi, costretti quotidianamente a respirare i gas tossici presenti nell’aria.

“Oggi in Giunta, oltre ad aver deciso la proroga degli sconti per l’utilizzo dei mezzi pubblici abbiamo ritenuto di assumere questa ulteriore misura a tutela della salute dei nostri concittadini. Auspichiamo che analogo provvedimento sia assunto dai Comuni della Città metropolitana e lombardi”, ha dichiarato l’Assessore Pierfrancesco Maran. Al blocco totale di Milano, hanno anche aderito con analoghe modalità anche le città di Sesto San Giovanni, Cinisello Balsamo e Pavia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.