Milano:si accende l’atmosfera natalizia e la Galleria si accende con l’albero di Swarovski

Tra poco sarà Natale e Milano finalmente comincia a respirare l’aria natalizia. Nei giorni scorsi, in città è arrivato un grande abete alto circa 30 metri,posizionato al cento di Piazza Duomo dove starà per tutto il tempo delle feste natalizie.Al momento l’abete è spoglio ma gli operai sono al lavoro per rimontare i rami, inserire le luci e tutti gli addobbi necessari.Un albero a dir poco meraviglioso invece da ieri illumina la Galleria Vittorio Emanuele della città.

All’inaugurazione hanno presenziato anche Michele Molon (managing director di Swarovski CGB Italia), Filippo Del Corno (Assessore alla cultura del Comune di Milano) e Carmelo Rozza (Assessore ai Lavori Pubblici del comune di Milano) con esibizione finale dal vivo del violinista Saule Kilaite.

Si tratta di un albero alto non più di 12 metri, decorato con circa 10 mila ornamenti, ovvero più di mille stelle di natale, 36mila luci e nastri d’argento, il tutto completato con un puntale a forma di stella.L’albero è stato posizionato, come anticipato al centro della Galleria e starà li fino al 6 gennaio 2016; l’albero è stato posizionato e sponsorizzato da Swarovski che ha piazzato sulla base circa 30 maxi scatole di colore blu di diverse dimensioni, che circondano il perimetro con un fiocco argentato che attendono soltanto di essere scartate.

“L’albero Swarovski nella Galleria Vittorio Emanuele II di Milano – ha dichiarato Molon, – è un omaggio a tutti coloro che amano il Natale e alla città di Milano. Un simbolo che unisce molte culture e che esprime la voglia di pace, condivisione e speranza che il Natale porta con sé. E’ un dono per tutti i milanesi e per i turisti: da parte di Swarovski, l’augurio di un Natale sereno e di un nuovo luminoso anno“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.