Ministro Alfano annuncia 5 anni di leggi speciali

«Per alcuni anni, noi proporremo cinque, ci deve essere per cittadini e imprenditori libertà assoluta di realizzare ciò che le leggi consentono loro senza dover chiedere autorizzazioni, licenze o permessi», è questo quanto dichiarato dal Ministro Alfano, nel corso di un’intervista effettuata con l’Ansa. Il Ministro Alfano ha annunciato un rinnovamento generale a partire dai prossimi mesi; sono previsti cinque anni di leggi speciali contro la crisi, con misure per uno choc fiscale e uno choc burocratico e provvedimenti per il sostegno alle famiglie con figli, articolati in un pacchetto che il Ministro presenterà direttamente al Premier Matteo Renzi a partire dal prossimo mese di settembre, ovvero alla ripresa dell’attività politica ed in vista della legge di Stabilità.

Una delle tante novità annunciate è quella riguardante lo stop alla giungla delle licenze. A tal riguardo, il Ministro Alfano dichiara:«Se uno deve avviare un’attività, aprire un capannone o una pizzeria o anche fare una modifica edilizia alla propria casa, e leggi e regolamenti urbanistici locali lo consentono può cominciare senza ulteriori richieste, magari assistito da una certificazione di conformità da parte di un professionista. Dopo di che, lo Stato avrà sempre il potere di controllare se tutto è conforme alla legge. Ma il cittadino non dovrà aspettare il parere di nessuna autorità pubblica per cominciare».

«Se uno deve avviare un’attività, aprire un capannone o una pizzeria o anche fare una modifica edilizia alla propria casa, e leggi e regolamenti urbanistici locali lo consentono può cominciare senza ulteriori richieste, magari assistito da una certificazione di conformità da parte di un professionista. Dopo di che, lo Stato avrà sempre il potere di controllare se tutto è conforme alla legge. Ma il cittadino non dovrà aspettare il parere di nessuna autorità pubblica per cominciare», è questo l’ulteriore annuncio del Ministro Alfano. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.