Miss Universo, tragedia a Las Vegas: donna con auto contro la folla, un morto e decine di feriti

0

E’ di un morto e di decine di feriti, circa 40, alcuni dei quali molto gravi, il bilancio di una tragedia che è avvenuta negli Stati Uniti, a Las Vegas, ed in particolare nelle vicinanze dove erano in corso le premiazioni per Miss Universo. Un’auto, con a bordo una donna, si è infatti schiantata a tutta velocità sulla folla.

Un gruppo di pedoni è stato travolto sul marciapiede vicino al Paris Hotel. A lanciarsi contro la folla, in accordo con quanto è stato riferito dalla polizia di Las Vegas, e come sopra accennato, è stata una donna al volante che dopo aver investito le persone in un primo momento avrebbe  tentato la fuga. La donna è stata poi immediatamente arrestata e sottoposta ai test per verificare se fosse o meno sotto l’effetto di droghe e/o alcol. Che si sia trattato di un incidente, o di un atto volontario, per il momento gli agenti preferiscono non sbilanciarsi. Un atteggiamento comprensibile quello delle forze dell’ordine americane dopo la strage di San Bernardino.

Per quel che riguarda invece la kermesse Miss Universo, all’interno del teatro la corona è andata alla 26-enne filippina Pia Alonzo Wurtzbach con tanto di gaffe da parte del presentatore Steve Harvey che invece aveva decretato vincitrice, mettendole la corona, la concorrente della Colombia Ariadna Gutierrez Arevalo. E mentre gli spettatori rimasti attoniti, a Steve Harvey non è rimasto che tornare sul palco e, dopo aver chiesto scusa, ha tolto la corona dalla testa della colombiana per metterla su quella della filippina.

Rispondi o Commenta