Moto Gp, Valentino Rossi a Valencia parte ultimo posto “Mi rode sempre, anche adesso che torno in pista”

Nel giorno delle prove libere per il Gran Premio di Valencia, Valentino Rossi dichiara:“Mi rode sempre, anche adesso che sono in pista”.Valentino ammette di essere ancora deluso dal verdetto emesso dal Tas,che non ha accolto il suo ricorso contro la decisione della Federazione del motociclismo di farlo partire ultimo nell’ultima gara della stagione.Il tribunale Arbitrale Sportivo di Losanna, con una nota sul suo sito web ieri poco dopo le 14, ha informato di aver respinto la richiesta di sospensiva inoltrata da Valentino Rossi contro la penalizzazione per il contatto con Marc Marquez nel Gp di Sepang.

«Sarà tutto più difficile e mi dispiace non potermi giocare la chance che mi ero costruito. Ma aver visto che, col passare dei giorni, la gente ha capito quello che è successo a Sepang è una piccola consolazione», dichiara il numero 46.«Questa situazione non modifica la mia passione o la mia idea sul futuro. Io correrò anche l’anno prossimo. Dopodiché deciderò se continuare o meno», aggiunge Rossi.Valentino Rossi, dunque, partirà quindi dall’ultimo posto in griglia nel Gp di Valencia.

«Lavoriamo normalmente e cerchiamo di fare il limite, come sempre. Probabilmente faremo le qualifiche normalmente per vedere qual è sapere il nostro potenziale», ha invece dichiarato Matteo Flamigni, il telemetrista di Valentino Rossi dopo la 2° sessione di prove libere.«Sono soddisfatto. È stata una giornata piuttosto positiva. Stamattina sono andato piuttosto bene anche perché sono riuscito a migliorare la moto durante le prove. I tempi con le gomme molto usate sono stati ottimi Nel pomeriggio sono riuscito a migliorare il mio tempo anche se c’era più caldo. Ho provato le gomme dure che sembrano una buona opzione perché per la gara dovrò cercare di andare forte fino alla fine» dice Valentino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.