Mozilla Firefox:arriva anche per iOS, disponibile su App Store

Lo aveva promesso e così è stato, Mozilla approda finalmente su iOS. Ebbene si, Firefox 1.1 sbarca finalmente su iOS offrendo molte caratteristiche di quelle presenti nella versione desktop. Mozilla Firefox per iOS è arrivato in versione beta; si tratta di uno dei più famosi e completi web browser multi piattaforma.Mozilla Firefox per iOS è scaricabile gratuitamente dall’App Store di Apple ed ha un peso complessivo di quasi 40MB; al suo interno Mozilla Firefox include molte funzionalità già piuttosto apprezzate dagli utenti su altre piattaforme.

Mozilla ha effettuato i test in Nuova Zelanda, già nei giorni scorsi prima di distribuire la versione finale del browser, compatibile con iPad, iPod Touch. È possibile utilizzare Firefox Accounts per sincronizzare la propria cronologia di navigazione, le schede e le password, e portare i segnalibri da altri dispositivi a Firefox per iOS.”Dal momento dell’attivazione.Firefox per iOS non conserverà alcun cookie, non memorizzerà le password e non terrà traccia dei siti visitati”, si legge sul sito della fondazione.

Molte le caratteristiche della nuova applicazione, molte delle quali già conosciute e tanto apprezzate dagli utenti nel corso degli anni, come la facilità di attivare un’efficace modalità di navigazione in incognito, in cui sostanzialmente non vengono salvati cookies e cronologia ed ancora la possibilità di sincronizzare la navigazione attraverso diversi dispositivi. Mozilla, intanto, nell’attesa di scoprire se la novità piacerà agli utenti e se otterrà il successo sperato, ha già preannunciato altre novità riguardo nuove funzioni, novità che starebbero bollendo in pentola. Per tutti gli interessati, dunque, il browser è già disponibile gratuitamente su App Store.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.