Nicole piccolo genio che rende orgogliosa la comunità gitana

0

Nicole Barr è un genio di  soli 12 anni, di Harlow, Essex, ha ottenuto 162 in un test di QI, voto che la mette alla pari di geni come Albert Einstein e Stephen Hawking che hanno avuto una votazione pari a 160. La ragazza appartiene alla comunità ROM di Harlow ed entra a far parte delle cento persone più intelligenti del mondo.

Sua mamma Dolly Buckland di 34 anni si dice estremamente orgogliosa di lei mentre il padre James dice che il suo  splendido risultato è “il frutto della comunità gitana”. 
A  soli 10 anni Nicole era già in  grado di risolvere complessi problemi di algebra  e ha sempre posseduto unna memoria eccellente.  La ragazza ha  raccontato ad un giornale locale l’Herts and Essex Observer. “Ricordo che quando ero alle elementari e facevo l’angelo in una recita scolastica, una compagna di classe non si presentò e io ho imparato tutte le sue battute”.

Nicole vive con la famiglia in una roulotte ad Harlow a circa 50 chilometri a nord di Londra. Purtroppo i suoi genitori sono separati, ma entrambi sono molto orgogliosi della figlia. La ragazza  per il momento non perde un giorno di scuola, studia duramente, partecipa attivamente a molte attività, dal campeggio alle gare di matematica. Come se ciò non bastasse, Nicole studia recitazione e quest’estate
parteciperà ad una recita de “La Dodicesima Notte” di Shakespeare. La famiglia inoltre insiste sul fatto che Nicole è bambina determinata oltre che così intelligente. La madre afferma “È decisa a finire la scuola andare all’università e diventare pediatra“.

Rispondi o Commenta