Nutella, il Ministro francese contro”Non mangiatene più per salvare il pianeta”

0

E se qualcuno vi dicesse di non mangiare più la Nutella, come la prendereste? Il Ministro francese dell’Ecologia, Sègolène Royal nel corso di un’intervista condotta in diretta tv al Grand Journal di Canal + ha praticamente invitato i telespettatori a non mangiare più la tanto amata Nutella per contribuire in questo modo a salvare il Pianeta Terra.

«Non mangiare più la Nutella per salvare il pianeta» è questo quanto dichiarato dal Ministro che ad un commento “Ma la Nutella è buona”, ha risposto in questo modo:”Sì, ma non va bene, perchè l’olio di palma ha sostituito gli alberi, causando danni considerevoli. Devono usare altre materie prime”.

La Francia dunque si scaglia contro la Nutella, considerato uno dei prodotti italiani più diffusi ed anche tanto amati al mondo.Il motivo? Sembra che la Nutella contenga l’olio di palma, uno degli ingredienti principali, tra l’altro, utilizzato anche dalla Mulino Bianco; per ottenere tale prodotto ogni anno vengono praticamente distrutti un’inimmaginabile quantità di metri quadrati di foreste ed ancora coloro i quali sono addetti a questo lavoro vengono sottopagati ed anche sfruttati.

Sarebbe questo dunque il motivo o meglio i motivi che hanno portato il Ministro a fare tale appello chiedendo di non mangiare più la Nutella, contribuendo in questo modo a salvare il pianeta. “Dobbiamo ripiantare massicciamente gli alberi perchè c’è stata una grande deforestazione che ha causato anche il riscaldamento globale”, ha aggiunto il Ministro. Sarà sicuramente un motivo serio ed una causa nobile,ma obiettivamente in quanti potranno seguire il “consiglio” del Ministro francese e rinunciare a questa bontà?

Rispondi o Commenta