Oculus Rift, cresce il sesso con realtà virtuale

1

Prima che arrivasse Internet, il business dei film a luci rosse si trovava su un paio di scaffali nelle stazioni di servizio, si,ci sono stati anche negozi che vendevano tali film, ma era tutto in privato e in segreto, e soprattutto non c’era nessun tipo di interazione tra i consumatori di diversi film.

Dal momentod ella nascita del Web, questo settore si è sviluppato dimostrandosi di adattarsi alle nuove tecnologie. Così è cresciuto progressivamente il commercio di CD-ROM un vero e proprio business in contanti, ma per tutti appassionati del genere la visione di tali film era una cosa privata che si poteva gustare solo nel salotto di casa, adesso con l’arrivo di lettori e computer, e smartphone di ultima generazione, questi tipi di filmati si possono vedere e trasportare ovunque, si stima che negli Stati Uniti 28.000 utenti al secondo consultano siti Web, un grande business che sta beneficiando molte aziende in tutto il mondo, anche se, è difficile quantificare il profitto, l’ultima stima parla di nuove di 97 miliardi di dollari l’anno.

L’anno scorso il social network Facebook ha acquistato la società Oculus VR per 2.000 milioni.

Gli Oculus Rift sono occhiali che permettono di vedere la  realtà virtuale, imitano con sorprendente realismo alla visione umana, ottenendo un effetto di immersione che offre molte suggestioni, soprattutto in relazione ai videogiochi (per cui sono stati concepiti), ma hanno anche un grandi potenzialità in altri settori come l’istruzione, il turismo e le comunicazioni.

Il concetto è nato nel 2012 come una campagna Kickstarter ma da allora ci sono stati diversi produttori che stanno scommettendo su questa nuova tecnologia.

Le possibilità di questa tecnologia sono infinite, e come potrebbe essere altrimenti, l’industria del sesso non vuole perderne una fetta. I Videogiochi, film e ‘gadget’ puramente virtuale.

La verità è che l’industria del porno ha lavorato a lungo su contenuti per questi dispositivi. Da quando è stato creato nel 2013 Wicked Paradiso , uno dei primi giochi per gli Oculus Rift, questo settore non ha smesso di funzionare per portare ben oltre l’esperienza di guardare film a luci rosse.

1 COMMENT

Rispondi o Commenta