Oculus Rift e Playstation VR conquisteranno il mondo, parola di Michael Pachter

Sembra proprio che la realtà virtuale presto prenderà il sopravvento. Stiamo parlando di Oculus Rift e di Playstation VR, che nonostante siano alle prime armi, si presume che avranno un notevole successo. A dirlo è l’analista Michael Pachter, il quale parlando proprio di Oculus Rift e di Playstation VR li definisce prodotti in grado di competere sul mercato.Per chi non lo sapesse Oculus Rift altro non è che uno schermo da indossare sul viso per la realtà virtuale, e le sue caratteristiche principali sono proprio la bassa latenza ed un ampio campo di visuale.

Secondo Pachter, Oculus Rift avrà molto successo perché gode del supporto di Facebook.Playstation VR invece, è un visore di realtà virtuale sviluppato da Sony e progettato per essere compatibile con i sistemi Playstation 4 e Playstation Vita.Il successo di Playstation Vr è assicurato, secondo Pachter, perché potrà contare sull’ampia base installata di Playstation 4. La tecnologia Oculus Rift presto approderà anche in Italia, e la notizia è stata diffusa direttamente dal Preside Salvatore Giuliano, il quale ha dichiarato che nel 2016 adotterà la nuova tecnologia per il suo istituto tecnico industriale e liceo scientifico “Majorana” di Brindisi.

“Sono tra quelli che rifiutano l’idea dello studio come noia e fatica. Ci si può anche divertire. Spenderemo i 24mila euro a noi destinati dal Pon Ambienti Digitali 2014-2020 che scade a fine novembre, per l’acquisto di sei postazioni di realtà virtuale.Sono compresi, tra le altre cose, i visori Oculus Rift, i guanti ed i computer della potenza necessaria”, dice Giuliano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.