Padre lascia annegare la figlia per non farla toccare dai bagnini: succedeva 19 anni fa’ a Dubai

0

Occorre fare un piccolo inciso. Questa notizia è rimbalzata su tutti i giornali sia cartacei sia on-line di tutto il mondo e di certo non è definibile falsa ma l’ errore fatto da molte testate è stato quello di non verificare le fonti, forse per bisogno di vendere. Certamente la notizia di un padre che lascia annegare la propria figlia a Dubai è condizionale, orribile e purtroppo accaduta ma non in questi giorno ma quasi 20 anni fa’.

La notizia è stata ripresa da molti media in tutto il mondo che poi saputa la realtà e tutti hanno dovuto scusarsi. La storia è piuttosto semplice: ci troviamo a Dubai ed un uomo ha lasciato la figlia di 20 anni morire annegata, impedendo ai bagnini di salvarla, pur di non farla toccare dai bagnini che l’avrebbero così «disonorata».

Il fatto è realmente accaduto, ma nel 1996 ed il padre è stato arrestato per questo come spiega il quotidiano britannico Guardian. Tutto è confermato anche dall’agenzia Afp

Il primo giornale online a riportare questa notizia è stato Emirates 24/7 ma in ambito ben preciso: il giornalista stava intervistando alcuni bagnini chiedendo quali fossero stati gli episodi più inconsueti e particolari a cui avessero assistito nel corso della loro vita. Tra gli aneddoti più leggeri, qualcuno ha ricordato durante l’ intervista questo, che però risale a 19 anni fa.

Rispondi o Commenta