Presidente Boldrini su maxi-ponte 10 giorni dei Deputati: “La Camera non è in ferie”

0

La Camera non è in ferie‘. Con questa dichiarazione la presidente della Camera, Laura Boldrini, è intervenuta ufficialmente sul presunto ponte di dieci giorni che si sarebbero concessi i Deputati in concomitanza con la festa dell’Immacolata. Questo dopo che vari quotidiani hanno parlato proprio di ferie dei parlamentari quando invece, fa presente Laura Boldrini, ‘è prassi consolidata che i lavori dell’aula siano sospesi nella settimana in cui la Bilancio discute la legge di Stabilità‘.

Per cancellare ogni dubbio la presidente della Camera invita peraltro i meno informati ad andare sul sito Internet della Camera dei Deputati e verificare che il 9 ed il 10 dicembre del 2015 saranno al lavoro le Commissioni parlamentari di Affari costituzionali, Finanze, Ambiente e Attività produttive, così come la Commissione Lavoro riunisce l’Ufficio di Presidenza.

Il lavoro parlamentare si misura anche dalle attività delle commissioni‘, ha aggiunto Laura Boldrini sottolineando come la notizia relativa a ‘ferie-record di dieci giorni‘ sia solo ‘utile a sollecitare lo sdegno dei lettori, ma non è affatto fondata‘.

Pure per gran parte delle commissioni bicamerali nel corso della settimana si svolgeranno regolarmente delle sedute. Tra queste, ha ricordato proprio Laura Boldrini, c’è il Copasir, la commissione di inchiesta sul Sistema di accoglienza, identificazione e trattenimento dei migranti, la commissione di inchiesta sul Ciclo dei rifiuti. Ed ancora la commissione di inchiesta sulla morte di Aldo Moro, la commissione per la Semplificazione e la commissione di Vigilanza sugli enti previdenziali.

Pure Laura Boldrini non è in ferie: ‘Per quanto mi riguarda personalmente, aggiungo che da ieri sono a Bruxelles per una serie di incontri istituzionali con i vertici dell’Unione europea, mentre domani alle 12 mi incontrerò a Montecitorio con i colleghi dell’Ufficio di presidenza‘.

Rispondi o Commenta