Per dimagrire non bisogna saltare i pasti, questo fa venire la pancetta

Quante volte, nel tentativo di voler stare a dieta e perdere peso velocemente ci siamo sentiti dire che non bisogna assolutamente saltare alcun pasto? Sicuramente moltissime volte ma questo non è servito a farci cambiare idea soprattutto in periodi come questo in cui ci sentiamo ancora poco pronti alla temutissima prova costume motivo per il quale talvolta, volendo dimagrire in fretta, decidiamo di saltare alcuni pasti convinti che questo ci aiuterà a perdere peso velocemente.

Ma ecco che non potremmo fare niente di più sbagliato per il nostro organismo in quanto saltare i pasti non ci aiuta a dimagrire ma anzi al contrario contribuisce a far aumentare il volume della nostra pancia.

Sulla questione si è espressa una docente di nutrizione umana presso la Ohio State University ovvero Martha Belury la quale ha nello specifico affermato “Il nostro studio supporta l’idea che consumare piccoli pasti durante la giornata può essere utile per perdere peso, anche se questa modalità di consumo del cibo potrebbe non essere pratica per molte persone. Chi non riesce a fare piccoli pasti durante la giornata Sicuramente deve evitare di saltare i pasti con l’obiettivo di risparmiare calorie, dal momento che è proprio questo comportamento a provocare importanti fluttuazioni di insulina e glucosio che, a lungo andare, si traducono nell’aumento, piuttosto che nella diminuzione, dell’accumulo di grasso”.

Tali risultati sono emersi da uno studio condotto dalla Ohio State University con esperimenti su topi da laboratorio divisi in due gruppi in cui al primo gruppo veniva dato un solo pasto al giorno al contrario del secondo gruppo che avevano libero accesso al cibo. I primi hanno perso peso più degli altri ma allo stesso modo, ovvero velocemente, lo hanno ripreso ed inoltre proprio nei topi che avevano saltato i pasti il grasso localizzato nella pancia era superiore rispetto a quelli che avevano avuto libero accesso al cibo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.