Perugia esplode bombola di gas in una palazzina sei feriti di cui 4 gravissimi

Un tragedia sfiorata anche se purtroppo il bilancio di questo brutto incidente è piuttosto grave, ovvero sei feriti di cui almeno quattro molto gravi per le ustioni riportate. E’ successo a Perugia,in via Urbino 1 in una palazzina a Colombella, abitata da tre famiglie. Da quanto emerso, sarebbe avvenuta una fuga di gas, proprio mentre le famiglie stavano facendo la conserva di pomodori; l’esplosione ha causato, come già anticipato, sei feriti, di cui quattro anche piuttosto gravi.

Stando a quanto emerso, la bombola si sarebbe aperta ed il gas avrebbe cominciato a fuoriuscire incendiando i fornelli, ed a quel punto la bombola sarebbe esplosa in aria e finita contro alcune strutture site accanto all’abitazione. Intervenuti immediatamente sul posto pompieri e polizia, oltre a cinque ambulanze del 118 che hanno trasportato i feriti al pronto soccorso dell’Ospedale di Perugia, dove è stato diagnosticato loro ustioni di secondo e terzo grado in varie parti del corpo.“La prima ha ustioni gravissime per quasi l’80% del corpo la seconda del 40%. Le loro condizioni sono critiche; in pieno accordo con il personale del 118, del Pronto Soccorso e della Rianimazione in poco più di un’ora è stato messo a punto il piano di messa in sicurezza e trasferimento in ospedali specializzati dei pazienti più gravi”, precisa l’ufficio stampa dell’Azienda Ospedaliera di Perugia, ovvero il Professor Stingeni.

Alcuni dei pazienti ricoverati sono stati trasportati presso i centri grandi ustionati di Roma e Cesena.“Il numero degli ustionati e la loro gravità hanno impegnato sia il personale del 118 che del Pronto Soccorso, la cui attività è stata completamente concentrata sull’evento per oltre un ora”, ha dichiarato il Dottor Mario Capruzzi, responsabile del 118 e Pronto Soccorso. Sono dovute intervenire circa una decina di automezzi coordinati dal funzionario di turno che hanno spento le ultime fiamme e messo in sicurezza l’area.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.