Premier Renzi:” Piena Fiducia nella magistratura, De Luca governi se è capace”

Al termine del Cdm, Matteo Renzi ha commentato il caso De Luca, dichiarando di avere molta fiducia nella magistratura. “La magistratura faccia il proprio corso ed il presidente della regione governi la Campania”, è questo quanto dichiarato dal Premier, il quale ha anche aggiunto “Abbiamo molta fiducia nella magistratura, ma il presidente della regione ha la titolarità, il diritto ed il dovere di governare quella terra”.Per chi non lo sapesse, De Luca è da qualche giorno indagato dalla Procura di Roma, insieme ad altre 6 persone, tra cui un magistrato, accusato di aver promesso una promozione in cambio di una sentenza a lui favorevole sull’applicazione della Legge Severino, molto discussa soprattutto negli ultimi giorni.

Vincenzo De Luca, apprese le dichiarazioni del Premier Matteo Renzi, parlando a Lira Tv,ha commentato in questo modo: «Ho la sensazione che alla fine di questa montagna di polemiche e avventure giornalistiche avremo solo una montagna di chiacchiere o invece qualcosa di preoccupante: un tentativo di pressione o ricatto nei confronti della Regione. In un caso e nell’altro, io e la Regione Campania siamo parte lesa».

De Luca, ha anche avvertito, che la situazione personale del momento non cambierà i suoi programmi politici e tra l’altro invita la magistratura ad andare avanti con il proprio lavoro. «Non solo siamo tranquilli ma esprimiamo apprezzamento e incoraggiamento alla magistratura. Per quel che mi riguarda tutte le persone interessate da questa indagine sono persone corrette, poi giudicheranno i magistrati senza guardare in faccia nessuno. Ma io, come ho già detto, non so niente di niente di niente», dichiara il governatore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.