Previsioni meteo fine agosto 2015, il caldo tornerà dopo piogge e temporali

0

Con i nubifragi, le piogge e le grandinate, che ci sono state specie al Nord a cavallo con il Ferragosto 2015, in Italia da qualche giorno a questa parte le temperature sono decisamente più fresche e ben lontane dai valori massimi visti nelle scorse settimane.

Le condizioni meteo tutt’altro che estive si andranno però ad esaurire già entro venerdì prossimo, 21 agosto del 2015, quando si esauriranno gli effetti di un ciclone atlantico di breve durata che porterà proprio in queste ore temporali e piogge al Nord ma anche nel Centro Italia con il Lazio tra le Regioni in allerta per quel che riguarda possibili nubifragi e grandinate accompagnate da venti forti.

In accordo con il Bollettino della Protezione civile del 18/8, per la giornata di mercoledì 19 agosto del 2015 è prevista per quel che riguarda il meteo un’estensione delle precipitazioni che andranno ad interessare Toscana, Emilia Romagna, Lazio, Marche ed Umbria, e pure l’Abruzzo nella mattinata a fronte di fenomeni a carattere di temporale o rovescio con locali grandinate, raffiche di vento anche forti ed una frequente attività elettrica in presenza di rovesci di forte intensità.

Dopodiché a partire da sabato 22/8/2015 torneranno a fare capolino il sole ed il caldo almeno per sette giorni e quindi quasi fino alla conclusione del corrente mese di agosto. Questo perché al ciclone atlantico si andrà a sostituire nei cieli una situazione di alta pressione che regalerà sole e temperature più alte ma comunque piacevoli e di sicuro ben apprezzate da coloro che magari ancora si stanno godendo le ferie al mare.

Rispondi o Commenta