Previsioni meteo Sabato 22 e Domenica 23 agosto: Il sole splende da Nord a Sud nel weekend del grande rientro dalle vacanze.

La situazione si rimette al bello, grazie a un aumento della pressione atmosferica su Mediterraneo e Italia. Temperature su valori estivi ovunque, anche se nelle prime ore del giorno l’aria potrà risultare fresca. Qualche nuvola sulle zone montuose, ma senza conseguenze.

VENERDÌ 21 Tempo in miglioramento, con ampie zone di sereno. Qualche nuvola insisterà sull’estremo Nord- Est e sul medio-basso Adriatico, con possibilità di acquazzoni a ridosso delle zone montuose. Annuvolamenti sporadici pure su zone alpine, prealpine centro-occidentali e lungo l’Appennino. Temperature gradevoli, con massime diffìcilmente oltre i 30 gradi; aria fresca al mattino. Venti moderati al Centro-Sud. Mari: poco mossi il medio-basso Adriatico e tutti i bacini meridionali; calmi gli altri.

SABATO 22 Ulteriore miglioramento, con prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso. Qualche nuvola è prevista in prossimità delle zone montuose, in particolare sulla fascia alpina e prealpina, ma con bassa probabilità di precipitazioni. Massime in aumento, ma sempre su valori non troppo
alti. Nelle prime ore del giorno atmosfera frizzantina. Ancora un po’ di vento al Sud. Mari: poco mossi i bacini meridionali, calmi tutti gli altri.

DOMENICA 23 Situazione immutata, con tempo bello. Sulle zone alpine occidentali saranno possibili temporali pomeridiani, comunque di
breve durata. Massime fino a 30-32 gradi; in aumento le minime all’alba. Insisterà ancora un po’ di vento sul basso Adriatico, soprattutto nella Penisola Salentina dove la tramontana si farà sentire. Mari: poco mosso il basso Adriatico, l’alto Ionio e il Canale di Sardegna; calmi gli altri bacini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.