Quirinarie M5S: Imposimato il nome da eleggere

Alle Quirinarie del MoVimento Cinque Stelle il più votato dagli italiani che seguono il gruppo politico di Beppe Grillo è Ferdinando Imposimato.

0

Alle Quirinarie del MoVimento Cinque Stelle il più votato dagli italiani che seguono il gruppo politico di Beppe Grillo è Ferdinando Imposimato. Imposimato, magistrato, politico e avvocato italiano, ha ottenuto il 32% dei voti, seguito da Romano Prodi (con il 20% dei voti) e Nino Di Matteo al 13%.

Il blog di Beppe Grillo, sul quale si sono svolte le consultazioni tra i simpatizzanti e gli attivisti del MoVimento, annuncia che Imposimato sarà il nome votato dal gruppo di parlamentari di Beppe Grillo fin dal primo scrutinio, aggiungendo che a partire dal quarto scrutinio i cambi dovessero portare ad un nome condiviso fra più forze politiche, si deciderà come muoversi con una votazione lampo sul blog.

Alla votazione hanno partecipato i 51 mila iscritti certificati del blog, di cui 16.653 hanno votato Imposimato, ben 10.288 hanno votato Prodi, 6.693 Di Matteo. A seguire, al di sotto del podio, Bersani con 5.787 voti; Gustavo Zagrebelsky con 5.547 voti e – meno votati, al di sotto dei 4.000 voti, Raffaele Cantone, Elio Lannutti, Salvatore Settis e Paolo Maddalena.

Rispondi o Commenta