“Spectre”, la nuova canzone dei Radiohead

Trattasi di un pezzo che i Radiohead hanno realizzato per l’ultimo film della saga di 007, ma il brano è stato scartato come riporta Thom Yorke con un tweet.   Sulla piattaforma Soundcloud da 48 ore è disponibile per l’ascolto e per il download gratuito un nuovo brano dei Radiohead dal titolo ‘Spectre‘. Trattasi di un pezzo che i Radiohead hanno realizzato proprio per l’ultimo film della saga di 007, come si evince dal titolo, ma il brano è stato scartato come riporta Thom Yorke con un tweet.

Sebbene la produzione del 24-esimo film della saga di James Bond lo abbia scartato, il brano ‘Spectre’ è nel complesso piaciuto ai fan dei Radiohead per quella che, tra l’altro, da parte della band potrebbe essere un’operazione di marketing.

Dal 2003 in poi, ovverosia a partire dal disco ‘Hail to the Thief‘, i Radiohead hanno tirato fuori un album studio ogni quattro anni. Nel 2007 è stata infatti la volta di ‘In Rainbows‘, e poi nel 2011 di ‘The King of Limbs’. Il 2015 volge invece al termine senza un nuovo disco per la band che, dopo aver sperimentato ed abbracciato una mezza dozzina di stili musicali, sembra essere a corto di idee.

I Radiohead, oltre a sperimentare con successo tanti generi musicali, hanno introdotto pure modelli alternativi per quel che riguarda la vendita dei dischi. Con ‘In Rainbows‘, il settimo album in studio, quella dei Radiohead è stata la prima band di calibro mondiale a vendere il disco in digitale dal proprio sito ad un prezzo a libera scelta da parte del compratore. Ben accolto dalla critica musicale, nel 2012 il disco ‘In Rainbows’ dei Radiohead è stato incluso nella Lista dei 500 migliori album secondo Rolling Stone al 336º posto.

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.