Rai, il cda al completo dopo la nomina di Dall’Orto come direttore generale

Eletto il cda Rai in settimana nella giornata di ieri è stato eletto Antonio Campo Dall’Orto come direttore generale. L’elezione è avvenuta all’unanimità del consiglio di amministrazione, e lo stesso subito dopo ha dichiarato: «Da subito mi metto al lavoro, certo di poter contare sullo spirito di squadra, sulle competenze e sulla voglia di fare di tutti», facendo intendere di essere pronto a mettersi al lavoro senza perdere alcun tempo.

A partire da oggi, il manager Dall’Orto andrà ad occupare la sua stanza posta al settimo piano di Viale Mazzini e si impegnerà a ridisegnare la tv pubblica, così come chiesto dallo stesso Matteo Renzi. «Maggioni-Campo Dall’Ortovengono dal mondo della tv: hanno qualcosa da raccontare per i prossimi 30 anni e di tutto possono essere accusati fuorchè di mancanza di competenza», dichiara Matteo Renzi. Già al lavoro invece la Presidente Rai, Maggioni, eletta nella giornata di mercoledì con 28 voti favorevoli; nella giornata di ieri, la Presidente ha occupato la sua stanza appartenente fino a poco tempo fa ad Anna Maria Tarantola.

Polemiche arrivate sin da subito da parte del leader del Movimento Cinque Stelle, Beppe Grillo il quale nel suo blog ha accusato la Presidente di aver fatto crollare lo share della tv all news e di essere espressione di poter occulti, per riprendere una delle frasi utilizzate dallo stesso Grillo.Intervenuto anche Carlo Freccero ad Affaritaliani.it, dichiarando quanto segue: «Se per caso gli organigrammi che stanno circolando sono quelli reali, allora naturalmente cominciamo la battaglia”. 

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.