Rojadirecta è stata davvero battuta da Mediaset?

Questa sera si giocherà la partita Juventus – Milan, anche questa volta scatterà la corsa sul web per cercare di trovare qualche link dove si possa vedere la partita in streaming anche se illegalmente. Il colosso Mediaset Premium ha vinto di recente la causa contro il famoso sito di streaming di Rojadirecta. C’è un dominio che sistematicamente viola il copyright delle gare di Serie A e Champions League. Trattasi, in accordo con quanto rende noto il Gruppo Mediaset con un comunicato, del dominio it.rojadirecta.eu nei confronti del quale la società quotata in Borsa a Piazza Affari ha ottenuto un’importante vittoria per la prima volta dinanzi ad un Tribunale italiano.

Il Tribunale ha infatti imposto ad un importante fornitore di connessione ad Internet di inibire l’accesso al dominio sopra citato a tutti i propri clienti. Così come la Sezione Specializzata Impresa del Tribunale, si legge altresì in una nota del Gruppo Mediaset, ha imposto alla società di telecomunicazioni di rimuovere ‘tutti i siti con nome “rojadirecta”, indipendentemente dal paese in cui sono registrati’.

In caso contrario, ovverosia in caso di mancata attuazione del provvedimento, l’azienda che fornisce connettività alla rete dovrà pagare una penale pari a 30 mila euro per ogni giorno di ritardo.

Secondo il Gruppo Mediaset, ‘questo nuovo provvedimento darà un impulso determinante ai fornitori di connettività nell’inasprire tutte le iniziative idonee a contrastare la pirateria sui contenuti a tutela di tutte le imprese editoriali italiane‘. In merito la società, che con Mediaset Premium trasmette in pay Tv la Serie A ed in esclusiva assoluta la Champions League per la stagione corrente e per altri due anni, ricorda che sulla violazione del copyright ‘aveva già ottenuto dal Tribunale di Roma uno stop diretto al gestore del portale Rojadirecta e due ordini di sequestro del medesimo sito da parte della Procura della Repubblica di Milano‘.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.