Roma: ancora due siriani sospetti con passaporti falsi all’aeroporto di Ciampino, arrestati

Cresce la tensione in Italia e soprattutto l’allerta terrorismo. Nei giorni scorsi all’aeroporto di Orio al serio sono stati arrestati due siriani i quali avevano utilizzato passaporti comunitari falsi.Altro episodio analogo è avvenuto nella giornata di ieri a Roma all’aeroporto di Ciampino dove due cittadini siriani di 18 e 19 anni sono stati bloccati ed arrestati dalla Polizia di Stato mentre tentavano di raggiungere Malta utilizzando passaporti comunitari falsi, uno francese ed uno norvegese.

“Grazie a questa mirata attività di prevenzione sono stati bloccati ed arrestati due cittadini siriani di 18 e 19 anni mentre tentavano di raggiungere Malta utilizzando passaporti comunitari falsi, nello specifico uno norvegese e uno francese.

L’arresto dei due stranieri, uno dei quali richiedente asilo in Austria, è strettamente collegato con il recente arresto di altri due siriani per i medesimi reati, presso l’Aeroporto Orio Al Serio di Bergamo. La polizia sta svolgendo approfondimenti investigativi al fine di risalire all’organizzazione che favorisce il transito in territorio nazionale di stranieri attraverso la fornitura di documenti falsi e di biglietti aerei, richiedendo loro denaro, ovvero promesse di future collaborazioni in attività illecite in favore di organizzazioni criminali”, spiega la polizia.

In seguito agli episodi sopra citati, la polizia ha fatto sapere di star svolgendo approfondimenti investigativi per risalire all’organizzazione che favorisce il transito in Italia attraverso l’utilizzo di documenti falsi e di biglietti aerei, richiedendo loro denaro, o in cambio future collaborazioni in attività illecite in favore di organizzazioni criminali.La Polizia tra l’altro ha fatto sapere di aver ulteriolmente incrementato le misure di sicurezza e vigilanza presso tutti gli aeroporti, compreso lo scalo di Ciampino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.