Roma e Inter, in arrivo una multa dalla Uefa

La Roma e l’Inter, aspettano con ansia questo fine settimana, e non per la gara di campionato, ma soprattutto per conoscere la multa impostata dalla Uefa per avere oltrepassato le misure imposte dalla FairPlay finanziario negli anni 2011 2014.

La società capitolina giallorossa, ha oltrepassato il budget di circa 60 milioni, mentre i milanesi nerazzurri, 140. Quotidiano romano Il Messaggero, ha riferito, che la sanzione più elevata andrà sicuramente alla società nerazzurra che vede come presidente Thoir, mentre per parlotta dovrebbe cavarsela con una piccola ammenda.

La pena pecuniaria di circa 1,5 milioni (sotto forma di mancato pagamento degli introiti guadagnati con la partecipazione alle competizioni europee in questa stagione) e un corrispettivo analogo qualora il club non dovesse rispettare i parametri imposti dalla Uefa nei prossimi anni. Probabile anche una penalità relativa alla prossima partecipazione europea: mercato bilanciato (che la Roma già attua autonomamente) con obbligo di non alzare il monte-ingaggi e/o rosa ristretta al massimo di un paio di elementi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.