Roma, Ignazio Marino annuncia”Più linee bus, tram e metro per le bici”

Grandi novità per tutti gli amanti delle biciclette, visto che stando a quanto dichiarato dal Sindaco di Roma, Ignazio Marino aumenteranno le linee che accettano le bici a bordo. La notizia, come già anticipato, è stata diffusa direttamente dal Sindaco Marino con un video postato sulla sua pagina Facebook nella quale annuncia:“Durante tutto il mese di agosto, e poi anche durante l’anno con orari e giorni specifici, sarà possibile su molte linee pubbliche, su 11 linee di autobus, su 6 di tram, su tutte le metropolitane e sulla Roma – Lido portare la propria bicicletta”.

“E’ già possibile, come gli amici ciclisti sanno, portarla sempre se si tratta di una bici pieghevole; adesso si potrà portare, in orari e giorni specifici, la propria bici e si potrà fare l’ultimo tratto di strada in bicicletta oppure evitare di aspettare il bus notturno e salire in bicicletta, pedalare e tornare a casa”, ha aggiunto il Sindaco Marino. Ma vediamo nello specifico le linee che consentiranno l’accesso delle biciclette: bus, linee 83 – 118 – 412 – 673 – 715 – 772 – 791 – 911 giorni feriali, alle ore 7, dalle ore 10 alle 12 e dalle 20 a fine servizio; giorni festivi: linee accessibili alle bici per tutta la durata del servizio. linee 120F – 180F. Linee attive soltanto nei giorni festivi, accessibili alle bici per tutta la durata del servizio.

Per i tram,accessibilità garantita solo sui veicoli Jumbo Tram a pianale ribassato (modelli Roma1 e Roma2). Linee 2 – 3 – 5 – 8 – 14 – 1 giorni feriali: linee accessibili alle bici da inizio servizio alle ore 7, dalle 10 alle 12 e dalle ore 20 a fine servizio giorni festivi: linee accessibili alle bici per l´intero orario di servizio.Sarà consentito ancora salire le bici su tutte le linee della metropolitana mentre per quanto riguarda i treni, il servizio riguarderà soltanto la ferrovia Roma-Lido in direzione Ostia e Porta San Paolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.