Roma pari e dispari, targhe alterne per altri due giorni: info e orari stop Fascia Verde

Continua nella Capitale, per quel che riguarda la circolazione all’interno della Fascia Verde, il ‘pari e dispari’. Sì, perché oggi e domani, lunedì 21 e martedì 22 dicembre del 2015, a Roma ai potrà circolare solo a targhe alterne con divieto oggi per le targhe dispari, e domani quelle con targhe pari dalle ore 7,30 alle ore 12,30, e poi dalle ore 16,30 e fino alle ore 20,30.

Inoltre, per quel che riguarda il contenimento delle emissioni delle caldaie, il Comune di Roma, su tutto il territorio della Capitale, ha pure imposto che la temperatura per il riscaldamento non debba superare il valore massimo di 18 gradi centigradi.

Il divieto di circolazione per le auto può peraltro rappresentare un’occasione per organizzare lo shopping di Natale del 2015 utilizzando i mezzi pubblici. Questo anche perché nella Capitale, in forza al piano mobilità predisposto da Francesco Paolo Tronca, il Commissario Straordinario di Roma, ci sono a disposizione più corse della metropolitana e più bus per spostarsi.

Per esempio, anche in previsione di uno degli eventi legati al Giubileo della Misericordia, in data domenica 27 dicembre del 2015 a Roma le linee dei mezzi pubblici saranno incrementate dalle ore 10,30 alle ore 20,30 con particolare riferimento a quelle in corrispondenza delle quali si registra la presenza di centri commerciali.

Per quel che riguarda intanto il giorno della vigilia di Natale, ovverosia giovedì 24 dicembre del 2015, l’Atac su Roma fa presente il servizio di trasporto pubblico si interromperà alle ore 21 con le ultime partenze dai capolinea e riprenderà alle ore 23 e 30 circa con la rete dei bus notturni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.