Roma:tromba d’aria mette in ginocchio la città,incidenti ed alberi caduti

0

L’estate sembra essere andata veramente in vacanza, visto che negli ultimi giorni l’Italia da nord a sud è stata invasa da una perturbazione che ha portato maltempo su tutta la penisola. Dopo il maltempo della giornata di Ferragosto, con allagamenti e nubifragi in molte città italiane, tra le quali Genova, Torino, nelle Marche, in Campania e Calabria, nella giornata di ieri è stata la volta della Capitale. Ieri si è registrato il passaggio veloce di una mini tromba d’aria intorno alle ore 16.30 nella città di Roma; tale tromba d’aria si è registrata nel corso di un fortissimo temporale che ha messo la Capitale in ginocchio.

Tante sono state le richieste di aiuto, molti gli alberi caduti, e grossi rami sulla carreggiata della via del Mare, all’altezza di Vitinia, nell’entroterra di Ostia, alla periferia sud-ovest di Roma.Da quanto emerso, sembra che la parte alta di uno dei due alberi abbia occupato anche un tratto della via Ostiense, mentre gli alberi sarebbero crollati in corrispondenza del 14,500. Altri rami sono crollati nella zona intorno a Vitinia e a Cadalbernocchi.

La tromba d’aria, come prevedibile ha causato parecchio disagi ai residenti, visto che molte strade sono rimaste chiuse al traffico; soltanto dopo poche ore la strada è stata riaperta al traffico, e soltanto poco dopo sono intervenuti coloro i quali hanno rimosso gli alberi e i rami dalle strade.Purtroppo il maltempo ha anche causato incidenti.Le previsioni meteo purtroppo non sono incoraggianti, visto che le temperature rimarranno comprese tra i 21°C e i 25°C.

Rispondi o Commenta