Romina Power e Loredana Lecciso: Coppia a sorpresa, in musica e a casa

Chi pensa che nelle famiglie allargate sia impossibile trovare equilibrio e serenità, dovrebbe passare dalle parti di Cellino San Marco e vedere come si vive negli ultimi tempi a casa di Albano. Valori antichi e moderne esigenze sentimentali, hanno dato forma a un’armonica convivenza. Albano, Romina Power, Loredana Lecciso e i figli, tutti insieme senza più rancori.

Romina infatti, che pure continua a frequentare la sua casa di Trastevere, trasformata in un centro buddhista, avrebbe accolto l’ospitalità del suo ex marito: ripiantare le radici nella meravigliosa tenuta pugliese del cantante. Il tutto sotto gli occhi affatto preoccupati di Loredana, che aspetta pazientemente una proposta ufficiale di matrimonio da parte di Albano. Il cantante avrebbe detto qualche giorno fa ad alcuni amici: «L’ha promesso ed è la madre dei miei due figli più piccoli, dopo un periodo di allontanamento ci siamo ritrovati. Perché non dovrei sposarla? Sono sempre stato un uomo di parola, sono sicura che prima o poi manterrò il mio impegno.

A dire la verità Albano su questo punto è sempre stato prudente in pubblico. Quando parla dei suoi sentimenti per Loredana racconta senza riserve del grande affetto che li lega, mostra verso di lei una stima incondizionata per come sta crescendo i figli, e per come ha imparato a stargli vicino, mettendo la famiglia sempre al primo posto (superata la brutta crisi del periodo in cui Loredana si era infatuata della Tv, è tornata a stare al suo posto). Insomma, non fa altro che tessere le sue lodi, ma sulla data del matrimonio non si sbilancia, ma non lo nega.

Comunque Loredana avrebbe accettato senza troppi problemi il rientro a Cellino San Marco di Romina, che ormai ha ricominciato a far coppia (artistica) fissa con Albano. Ovviamente i più nostalgici, che non hanno mai digerito la separazione di Albano e Romina, e che non potevano sopportare le loro guerre mediatiche, stanno facendo il tifo per questo ricongiungimento professionale e sperano qualcosa di più. Nonostante tutto, per molti di loro Loredana è ancora l’altra donna.

Ma la “famiglia allargata”, questa è la notizia clamorosa, sembra destinata a farsi strada anche sul palcoscenico. Infatti l’abile e intuitivo manager russo di Albano Andrej Agapov, colui che è riuscito in un’impresa che sembrava impossibile, vale a dire riportare Albano e Romina insieme sul palcoscenico ottenendo uno straordinario successo in tutto il mondo, pare si voglia spingere oltre: far salire sul palco anche Loredana. Un progetto che ha lasciato a bocca aperta i tre protagonisti.

Albano, dopo un primo no, ci starebbe pensando. Romina lì per lì è rimasta scandalizzata, poi, davanti alla buona occasione professionale condita da ottimi guadagni, pare abbia fatto capire che lascia una finestra aperta; Loredana è la più serena di tutti. Quale migliore occasione per pubblicizzare il suo disco di pizzica, la danza salentina? Potrebbe fare vedere che l’energia di quella musica la sta trasformando in una brava cantante. Insomma, che male ci sarebbe?

In ogni caso pare evidente che ormai Romina e Loredana stiano brillantemente superando ogni ostilità, resistenze per la verità manifestate anche piuttosto di recente. Qualche tempo fa infatti Romina aveva accusato Loredana di essersi messa un suo vestito e Loredana rispose, un po’ perfidamente, che, pure volendo, non avrebbe potuto indossarlo per via della taglia. Romina poi all’inizio dell’estate aveva dichiarato che Albano era single, e Loredana aveva ribattuto: “Perché non lo chiedete a lui?”. Acqua passata, pace fatta e rivalità femminili dimenticate. Infine ci sono i ragazzi, che non sono affatto da ostacolo a un sodalizio tra Romina e Loredana. Tra i figli di Albano di primo e secondo letto c’è un legame profondo e sincero. D’altra parte con un capo famiglia come Albano, non poteva che essere così: lui è un uomo meraviglioso e un padre attento.

E poi c’è pure il matrimonio a sorpresa di Cristel da organizzare, altra occasione per passare tempo insieme.

Cristel e il milionario di origini croate Davor Luksic, avrebbero deciso di sposarsi nei prossimi mesi. Albano, preso com’è tra le tournée e l’azienda agricola, non ha ancora messo a fuoco la situazione: non sa dove, come e quando. Anzi, si è arrabbiato con noi di Visto per aver anticipato la notizia. Sa solo perché sua figlia avrebbe preso questa decisione: “Perché dopo tre anni d’amore è una decisione giusta da prendere”, gli avrebbe detto.

Insomma, all’ombra degli ulivi di Cellino c’è un gran fermento: amori che si consolidano, ostilità che si placano. Soprattutto ci sono nuovi sentimenti in arrivo: Albano e Romina dopo essersi tanto amati e poi tanto odiati, ora finalmente stanno riscoprendo quella complicità e quell’intesa che si possono ritrovare solo dopo un grande amore. Romina e Loredana invece forse non diventeranno mai amiche, ma stanno cominciando a tollerarsi senza scontrarsi.

Infine proprio lui, Albano: con l’entusiasmo di un ragazzo che lo contraddistingue e la solidità di un eccezionale padre di famiglia si sta barcamenando con successo tra affetti diversi. E sta riuscendo molto bene nella difficile impresa di mettere tutte le persone che ama insieme sotto lo stesso cielo.

9 commenti

  1. Vania Melinda Buscema

    Capisco l armonia raggiunta in famiglia,la pace ,l equilibrio soprattutto psicologico dei figli etc….ma x quanto possa fare bene qst riavvicinamento tra Albano e Romina (e ne sono piu che contenta )nn penso sia corretto a tutti i costi creare un rapporto (perche è evidente che nn lo vogliano ed è piu che giusto)tra l attuale compagna (ALMENO SEMBRA ESSERLO)e Romina pawer…mah a me sembra un gesto ipocrita nei confronti dell una e dell altra cercare di creare qlcs che in realtà nn sia possibile fare….!

  2. Vania Melinda Buscema

    Ma poi quale donna riuscirebbe o vorrebbe avere un rapporto con l ex del marito o l ex CN l attuale compagna…cmq staremo a vedere!

  3. Loredana lecciso, può ballare la pizzica a casa, che e’ meglio.io voglio vedere sul palco albano e Romina

  4. Si certo su palco solo Romina e Albano-loredana stai casa

  5. Sposare questa Loredana Lecciso (famosa per non saper fare niente) sarebbe un errore che Al Bano pagherebbe a caro prezzo artisticamente specialmente adesso dopo la ricomparsa di Romina.Già non si capisce come abbia potuto fare due figli con una donna totalmente diversa da quello che vuol “far credere”di essere lui e della donna con la quale ha condiviso ben 30 anni della sua vita.Mettiamoci anche il fatto che l.l.non piace a nessuno e Romina non solo piace ma è amata da tutti…..

  6. forse non sono fatti miei, ma se si chiede un commento…..il mio pensiero si accumuna a ada, nelle situazioni bisogna trovarsi , spero solo che questo “dibattito” finisca il più presto, adoro romina e voglio bene anche ad albano.Ciao Romina, Ciao Albano. Brunella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.