Saldi invernali 2016, quando iniziano? Ecco il calendario completo regione per regione

Una volta trascorso il Natale si pensa già all’inizio dei salvi invernali, e la domanda che tutti gli italiani si pongono è la seguente, ovvero “Quando inizieranno?”. Da quanto è emerso sembra che la prima regione ad aprire i battenti sarà la Sicilia, dove i saldi prenderanno il via all’indomani di Capodanno, ovvero il 2 gennaio 2016.

Sembra che la decisione di far iniziare prima gli sconti sia stata annunciata lo scorso mese di ottobre quando in seguito alla riunione con le associazioni dei commercianti, consumatori e grande distribuzione con l’Assessore regionale alle Attività produttive Mariella Lo Bello venne firmato un decreto che di fatto anticipava i saldi al 2 gennaio 2016 piuttosto che il 5 gennaio.

Lo sconto dovrebbe partire con un 20%-30% massimo nei primi giorni, ma in alcune attività commerciali potrebbe esserci la possibilità di trovare prodotti già scontati al 70% ed all’80% sin dai primi giorni. Per quanto riguarda le altre regioni, ecco di seguito elencati i giorni di inizio dei saldi : il 5 gennaio 2016 previsto l’inizio nelle regioni ovvero Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Emilia Romagna, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Molise, Piemonte, Puglia, Sardegna,Toscana, Trentino Alto Adige, Umbria, Valle D’Aosta e Veneto.

Solo la Sicilia come anticipato, ha disposto l’inizio dei saldi il 2 gennaio 2016 e termineranno intorno al 15 marzo 2016. Per quanto riguarda le altre regioni, invece, la chiusura dei saldi invernali avrà diverse date, ovvero Abruzzo, Calabria, Emilia Romagna, Lombardia, Molise, Sardegna, Umbria e Toscana il 5 marzo, Lazio il 15 febbraio, Liguria il 18 febbraio, Piemonte, Puglia e Veneto il 28 febbraio, Marche il 1 marzo, Basilicata il 2 marzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.