Salento,viceparroco contro chi simpatizza con i gay “Verrete scomunicati”

Incredibile quanto successo a Lecce, dove Don Emiliano De Mitri, il viceparroco di Spongano ha praticamente dato scandalo, postando il suo pensiero su Facebook nel quale ha scritto:

«Ora basta! Tutti quei parrocchiani che coloreranno le foto arcobaleno a sostegno delle organizzazioni LGBT non sapendo nemmeno cosa sono e quali sono le teorie gender non avranno da me: 1) certificato – nulla osta per fare padrini-madrine 2) non avranno incarichi come educatore-catechista o responsabile di associazioni ecclesiali con finalità educativa. Perché in netto contrasto con il Santo Vangelo. Qualsiasi replica a questo post verrà cancellata».

E’questo quanto scritto dal viceparroco, riferendosi a tutti coloro i quali in questi giorni sul noto social network hanno “colorato”le loro foto con un’applicazione messa a disposizione degli utenti per celebrare il via libera della Corte Suprema degli Stati Uniti alla legalizzazione del matrimonio tra persone dello stesso sesso in tutti gli Stati dell’Unione. Tantissime le proteste e le polemiche nate in queste ore dopo la pubblicazione del post da parte di Don Emiliano, sacerdote giovane e molto istruito entrato in servizio nel 2009 proprio nel territorio in cui è nato.

Oltre alla gente comune, semplici utenti facebook, è intervenuto anche Roberto de Mitry, il Presidente dell’Arcigay del Salento che ha voluto esprimere tutta la sua amarezza postando anche lui un messaggio su Facebook nel quale scrive:“Non è più rabbia o tristezza che proviamo quello che proviamo è tanta pietà mista a ilarità. Annaspate goffamente a spauracchi pensando che la popolazione viva ancora nel Medioevo, che non sia istruita e che non sappia più distinguere tra ciò che è giusto e ciò che è sbagliato. Ma come si può ‘minacciare’ i fedeli per una foto profilo? Se usi l’arcobaleno allora non ti faccio fare il padrino, o il catechista. Fa ridere“. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.