Sanremo 2016: scelti gli otto giovani in gara al Festival, ecco cosa canteranno

Per l’edizione 2016 del Festival di Sanremo saranno 20 e non 18, rispetto all’edizione 2015, i big in gara, ma non è questa l’unica novità che riguarda la kermesse canora. Giancarlo Leone, direttore di Rai1, ha infatti alzato il velo sul ritorno del dopofestival in tv così come sono ora noti i nomi ed i cognomi degli otto giovani che a Sanremo 2016 saranno in gara per la sezione ‘Nuove Proposte‘.

Trattasi, nello specifico, di Mahmood, Miele, Francesco Gabbani, Ermal Meta, Chiara Dello Iacovo, Irama, Michael Leonardi e Cecile che saliranno sul palco a febbraio. Il quadro dei giovani è ora completo a conclusione del talent sperimentale Sanremo Giovani che è andato in onda su Rai1.

E sull’esperimento Sanremo Giovani Carlo Conti, direttore artistico del Festival fino al 2017, ha messo in evidenza il fatto che i ragazzi che si sono esibiti ‘hanno dimostrato forza, energia e hanno sapori uno diverso dall’altro’. Sì, perché ben quattro su otto dei cantanti usciti per il Festival del prossimo febbraio hanno origini straniere e, sempre secondo Carlo Conti, ‘con le loro storie e loro origini sono lo spaccato di come sta cambiando l’Italia‘.

Sul talent Sanremo Giovani si è espresso pure il direttore di Rai1 Giancarlo Leone parlando di ‘esperimento riuscito, rimette al centro i giovani‘, sebbene lo share ottenuto non sia però paragonabile a format di successo con Carlo Conti come, su tutti, Tale e quale show. Le prossime novità importanti su Sanremo si conosceranno di domenica, il 13 dicembre, all’Arena di Giletti quando, afferma Carlo Conti, ‘svelerò i nomi dei cantanti in gara, poi comincerò a pensare a chi dovrà affiancarmi’.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.