Carlo Conti svela i 20 big in gara a Sanremo 2016 da Arisa agli Stadio, Pieraccioni ospite al Festival

Per il festival di Sanremo del 2016 Carlo Conti ha alzato il velo sui 20 Big che saliranno sul palco dal 9 e fino al 13 febbraio al Teatro Ariston. Il cast è ben assortito tra artisti giovani e di successo ed artisti meno giovani sempre sulla cresta dell’onda come Patty Pravo, Enrico Ruggeri e gli Stadio. Tra i Big pure i Dear Jack e l’ex Alessio Bernabei nella nuova veste di cantante solista.

Ed ancora, in coppia, Deborah Iurato e Giovanni Caccamo, Arisa, Noemi, Lorenzo Fragola, Valerio Scanu, Elio e Le Storie Tese, Rocco Hunt, Irene Fornaciari, gli Zero Assoluto, Annalisa, Dolcenera, Clementino, Neffa, Morgan e i Bluvertigo, Francesca Michielin. Inoltre, Carlo Conti ha anche annunciato che tra i grandi ospiti della kermesse canora ci sarà l’attore e regista Leonardo Pieraccioni.

Da segnalare il ritorno tra i Big a Sanremo, dopo ben 15 anni, di Morgan insieme ai Bluvertigo. La precedente apparizione, con il brano dal titolo titolo ‘L’assenzio‘, risale infatti al 2001. Ma il record è nelle mani degli Stadio che tornano al Teatro Ariston dopo ben 30 anni.

Dice Carlo Conti, a ‘L’Arena’ su Rai1. “Sarà un festival tale e quale allo scorso anno nel meccanismo, che ha funzionato bene. Ha funzionato anche aver reintrodotto la giuria demoscopica. Se andiamo a vedere quello che è poi passato in radio è più o meno nella classifica del festival”.  Il presentatore ha annunciato inoltre quella che ha definito “un piccola novità”.

L’ultima volta fu nel 1986 con il brano ‘Canzoni alla radio‘, ed ancor prima nel 1984 con ‘Allo stadio’; in entrambi i casi gli Stadio si classificarono all’ultimo posto. Terza partecipazione pure per la band di Elio e Le Storie Tese che, nelle edizioni del 1996 e del 2013, si sono classificati al secondo posto portando a casa per due volte il premio della critica con il brano ‘La Terra dei Cachi’ e con il pezzo dal titolo ‘La canzone mononota‘.

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.