Daniela Santanché compra i settimanali Novella 2000 e Visto per 10mila euro

Questo dopo che il gruppo Prs ha accettato l’offerta vincolante che è stata formulata proprio da Visibilia per l’acquisizione del corrispondente ramo d’azienda. La società Visibilia Editore S.p.A., il cui Amministratore Delegato è Daniela Garnero Santanchè, nota politica italiana, ha fatto shopping con l’acquisto delle testate Novella 2000 e Visto. Questo dopo che il gruppo Prs ha accettato l’offerta vincolante che è stata formulata proprio da Visibilia per l’acquisizione del corrispondente ramo d’azienda al prezzo di 10 mila euro cui si aggiungono 167 mila euro che sono, in accordo con un comunicato, ‘a titolo di Tfr e oneri indiretti relativi al personale trasferito‘. Il personale trasferito è pari a 15 unità, ovverosia 1 impiegato, 2 grafici e 12 giornalisti.

L’accordo di cessione del ramo d’azienda prevede che Visibilia Editore S.p.A. paghi i 10 mila euro di corrispettivo al closing dell’operazione, mentre i 167 mila euro saranno assunti dalla società guidata dall’Ad Santanchè ‘a titolo di accollo delle passività stimate gravanti sul Ramo di Azienda oggetto di cessione che risulteranno maturate a carico della PRS entro il 31 dicembre 2015′ in accordo con quanto si legge in un comunicato emesso in data giovedì 19 novembre del 2015.

Visibilia Editore S.p.A., per quel che riguarda i dati economici e finanziari, acquisirà un ramo d’azienda, quello relativo appunto alle testate Novella 2000 e Visto, che nel 2014 ha conseguito i seguenti risultati: 7,06 milioni di euro di fatturato, Ebitda a 1,48 milioni di euro, 177 mila euro di attivo patrimoniale e 10 mila euro di patrimonio netto.

Per quel che riguarda invece i numeri sulle vendite in edicola dei due periodici settimanali, Novella 2000 nel 2014 ha venduto 3.095.170 copie e 3.393.725 copie per Visto. Novella 2000  e Visto si vanno così ad aggiungere alle altre testate possedute da Visibilia come Ciak, VilleGiardini e PC Professionale.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.