Scalevo, in arrivo una sedia a rotelle capace di scendere e salire le scale

Una grande anzi grandissima novità è in arrivo per tutte quelle persone che purtroppo hanno delle grosse difficoltà a deambulare e che permetterà loro di superare le difficoltà che sono costretti a vivere su una sedia a rotelle. La novità in questione si chiama “Scalevo” e si tratta di un prototipo di carrozzina in grado di salire e scendere le scale, un marciapiede o ancora sull’autobus o su un treno.

Un progetto molto innovativo, che come anticipato permetterà di semplificare la vita alle persone che sono costrette a stare su una sedia a rotelle con le tante difficoltà presenti ancora tutt’oggi riguardo le barriere architettoniche. Il prototipo di carrozzina Scalevo è stato progettato da alcuni ricercatori dell’Università di Ingegneria di Zurigo e presentato al concorso annuale per studenti “Labview”, nell’ambito della Conferenza di National Instruments in Texas. La carrozzella oltre alle famose ruote molto gradi è fornita anche di un cingolo pieghevole e tutto ciò fa si che quando incontra un ostacolo, marciapiede o scalinate che sia consente di salire di livello.

Grande soddisfazione per i tantissimi disabili che grazie a questa carrozzella potranno acquisire quel minimo di indipendenza ed autonomia e tornare alla vita normale. Al momento si presume che questa invenzione venga applicata nel settore del superamento delle barriere architettoniche, onnipresenti nelle città,ma ciò non toglie che la sua utilità potrebbe essere estesa anche ai treni, agli autobus, permettendo agli invalidi di poter superare le tante problematiche che ogni giorno sono costretti ad affrontare.

One comment

  1. vincenzo mazza

    ottima invenzione, se funziona.si può avere una prova?
    bravi ragazzi complimenti e che DIO vi aiuti nella vostra vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.