Schianto mortale sull’autostrada A16 Napoli Bari,pulmino finisce contro barriera

Una vera tragedia quella avvenuta nella giornata di ieri sull’autostrada A16 Napoli-Bari.Il bilancio sarebbe di quattro vittime e quattro feriti, causati da un incidente gravissimo avvenuto all’altezza dell’uscita di Baiano, incidente che ha coinvolto un pulmino che trasportava 8 operai che è finito letteralmente contro una cuspide dello svincolo andando fuori strada.

Secondo una prima ricostruzione della Polizia Stradale il pulmino stava uscendo dall’autostrada per imboccare la rampa di accesso al casello di Baiano, quando ha centrato in pieno la cuspide all’imbocco della diramazione. Non sono ancora note le cause che hanno provocato l’incidente, che ricordiamo ha provocato quattro vittime, tutte originarie del Napoletano, e che stavano dunque rientrando a casa.

Tre delle quattro vittime sono state tutte identificate, mentre la quarta non aveva i documenti con se e dunque sarà sottoposta al riconoscimento da parte dei familiari che al momento stanno raggiungendo la sala mortuaria dell’Ospedale di Avellino.Ecco le iniziali delle vittima:D.A. di 49 anni di Melito prov.Napoli, F.G. 44 anni di San Felice a Cancello prov.Caserta, D.P. 54 anni di Acerra provincia di Napoli.

I feriti, come anticipato, sono quattro e si trovano tutti in condizioni piuttosto critiche. Ciò che è certo è che il pulmino andava a velocità sostenuta, e lo testimonia il fatto che il mezzo dopo l’urto ha continuato la corsa per oltre 70 metri. L’uscita di Baiano con provenienza Canosa è stata chiusa per il recupero delle salme,e sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia stradale, coordinati dal comandante Renato Alfano e i tecnici della società Autostrade per l’Italia. Stando a quanto emerso, gli operai provenivano da un cantiere in Irpinia dove lavoravano e come già anticipato stavano rientrando a casa.

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.