Sergio Mattarella per la prima volta in visita a Napoli “Mia visita tanto attesa”

Sergio Mattarella è andato in visita a Napoli, dove tra l’altro era molto atteso e desiderato.Nella giornata di ieri, il Presidente della Repubblica,Sergio Mattarella è atterrato all’aeroporto di Capodichino a bordo di un volo di linea proveniente direttamente da Palermo; si è trattata della prima visita di Sergio Mattarella a Napoli. Il Presidente ha alloggiato alla Villa Rosebery a Posillipo, e molto probabilmente rimarrà in città fino a domani. Una volta arrivato alla Villa il Presidente ha salutato tutti con la mano.

“Un affettuoso benvenuto al Presidente Mattarella, felice permanenza a Napoli e in Campania. Grazie per la Sua attenzione alla nostra terra.Ovviamente rispettiamo la sua volontà di tenere la visita in forma strettamente privata. Ma siamo certi che Napoli lo saprà comunque accogliere, oltre ogni protocollo, con il calore della sua gente e con la straordinaria bellezza del suo patrimonio artistico, culturale e paesaggistico”, sono state queste le parole dichiarate dal Governatore della Campania, in un post sul noto social network Facebook.

Anche il Sindaco di Napoli,De Magistris, ha voluto commentare la visita di Mattarella, dichiarando: “Siamo contenti che il Capo dello Stato abbia scelto di trascorrere nella nostra città alcuni giorni di meritato riposo ed ovviamente rispettiamo la sua volontà di tenere la visita in forma strettamente privata. Ma siamo certi che Napoli lo saprà comunque accogliere, oltre ogni protocollo, con il calore della sua gente e con la straordinaria bellezza del suo patrimonio artistico, culturale e paesaggistico. Benvenuto a Napoli, Signor Presidente, nella città del cuore e dell’umanità, dell’amore e dell’accoglienza. Buona permanenza”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.